Il Grande Fratello è nato come esperimento sociale: quello di far convivere un gruppo di persone, forzatamente, sotto lo stesso tetto, senza possibilità di interagire con l’esterno, né di prendere una boccata d’aria fuori dalla Casa, se non nel giardino. I gieffini, prima di varcare la porta rossa, vengono informati di un ben preciso regolamento.
Come ogni reality e gioco che si rispetti, esistono dei limiti oltre i quali i concorrenti rischiano di essere eliminati. Le telecamere riprendono tutto ciò che avviene e nulla sfugge al loro attento occhio, ragion per cui se si sconfina in gradi violazioni, la squalifica è dietro l’angolo. Specie quest’anno, il Grande Fratello è super attenzionato.
Si sa infatti che l’AD Pier Silvio Berlusconi ha dettato delle regole ben precise per quanto riguarda il reality, e infatti quest’anno il trash all’interno della trasmissione è stato eliminato, o comunque limitato di moltissimo rispetto alle passate edizioni.
Via quindi parolacce di ogni genere e frasi volgari, anche se ogni tanto qualche concorrente sembra non ricordare bene le regole dell’anno in questione e quindi si lascia andare a qualche nefandezza, che è stata già punita duramente dagli autori.
In queste settimane ha fatto molto parlare il comportamento di Massimiliano Varrese, il quale come si sa si è comportato in maniera non corretta con Beatrice Luzzi e per questo è stato richiamato dalla produzione e dallo stesso Alfonso Signorini.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa succederà nella prossima puntata del Grande Fratello in onda oggi 23 dicembre, qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato mai.