Una puntata ricca di colpi di scena, quella andata in onda ieri, tra litigi, confronti, sorprese ed eliminazioni. A lasciare la casa del “Grande Fratello” è stata Rosanna Fratello, con il 5.49% dei voti. Beatrice Luzzi ha ricevuto il 31.52%, seguita da Paolo, Anita e Stefano.
Prima del consueto momento della nomination, Alfonso Signorini ha deciso di adottare un provvedimento decisamente forte contro lo stilista Stefano Miele e la motivazione addotta dall’irriverente conduttore è quella che Stefano avrebbe confidato ad Anita le percentuali di stacco che la dividevano dalla Luzzi.
Miele avrebbe violato il regolamento del reality , essendo severamente vietato divulgare informazioni che provengano dall’esterno della Casa di Cinecittà. Dura lex sed lex, recitano i latini per cui non è dato transigere, ignorare quello che, contrattualmente, si è avuto modo di leggere. Un annuncio forte, quello di Signorini, arrivato quasi a fine puntata: “Stefano tu sei entrato nella casa da poco e sai molto bene che è vietato dare informazioni o fare allusioni su ciò che accade fuori. Per questa ragione il Grande Fratello ha deciso che sei il primo candidato al televoto a eliminazione che sarà chiuso il 29 gennaio 2024”.
Questo ha innescato un fortissimo dibattuto su social perché in tanti sono stati coloro che hanno ritenuto eccessivo il comportamento adottato dal conduttore, alla luce di fatti molto più gravi successi nella Casa, sui quali ha preferito bypassare.
I nuovi nominati della settimana sono Sergio, Beatrice e Federico e ovviamente c’è anche Stefano. Non ci resta che vedere cosa accadrà nella prossima puntata, in cui sapremo chi dovrà abbandonare il gioco tra i quattro che sono stati nominati. Senza ombra di dubbio una puntata molto forte, quella che è stata trasmessa ieri sera, tenendo incollati allo schermo una miriade di telespettatori, sino a tarda serata, come del resto accade sin dagli albori del reality in cui gli imprevisti e i colpi di scena sussistono sino all’ultimo minuto.