Grande Fratello, Cesara Buonamici non ha retto ed è crollata in lacrime (2 / 2)

Grande Fratello è un reality in cui le emozioni, belle o brutte che siano, rappresentano il nucleo portante e questo, ad esempio, si è visto proprio ieri sera, mentre l’attore Luca Calvani, ai microfoni di Alfonso Signorini, ha parlato dei suoi genitori che sono deceduti.  Calvani è indubbiamente uno dei concorrenti più amati proprio perché, sebbene inserito perfettamente all’interno della Casa, si è sempre tenuto lontano dalle discussioni  e questo del resto, fa parte della sua riservatezza.

Luca,  attore  di suo molto sulle sue, si è lasciato andare ad una confessione riguardante proprio suo padre e sua madre, dicendo: “Credo che tanto dell’amore che i nostri genitori ci danno lo riviviamo quando diventiamo genitori. Io ho avuto due spartiacque nella vita: la perdita dei miei genitori e la nascita di mia figlia. Ho due sorelle e un fratello, nella nostra chat ricostruiamo dei pezzi” per poi aggiungere:  “Mamma e papà sono ovunque”.

Signorini, da bravissimo conduttore, ha preso la parola, facendo notare come i figli si rendano conto di tutto l’amore che i genitori danno loro, sono quando diventano adulti e quando, magari, loro già non ci sono più. Il conduttore ha fatto il suo esempio,  parlando dell’intuito che caratterizza le mamme.

Luca, a quel punto, riprendendo la parola, ha  fatto ulteriori confessioni in diretta tv:  “Sì, ci siamo parlati quando avevo 19 anni, quasi 20. La sua prima reazione è stata scioccata, ma è durata poco. Poi è venuta in camera da me, ha voluto conoscere questo ragazzo con cui lei ha continuato a scriversi e a vedersi. Fu proprio lui, quando poi le morì, a mandarmi le lettere che lei gli scriveva. Ho saputo dopo che gli scriveva. Sono geloso di questi ricordi. Mamma e papà sono ovunque”.

I riflettori, mentre Calvani parlava, sono finiti proprio su Cesara Buonamici. La storica opinionista del Grande Fratello, in genere molto composta,  non ce l’ha fatta a trattenere le lacrime di commozione, dicendo: “Io ho avuto mia mamma fino a due mesi fa e l’ho sempre avuta a fianco con questo sostegno e sono sempre passate in secondo piano le mie paure e le mie insicurezze. Io capisco, come tutti noi, quello che dici. Le madri sono queste: vince sempre l’amore e il sostegno che ti danno. Questa è la fortuna più grande che possiamo avere. Io ogni tanto la chiamo, so che mi guarda”.  Anche l’inamovibile Cesara ha ceduto alle lacrime e come darle torto?