Ricordate le parole proferite dal padre di Heidi Baci lunedì 16 ottobre, in piena diretta televisiva, sotto gli occhi e le orecchie di milioni di telespettatori incollati allo schermo su Canale 5? Questo quanto dichiarato dall’uomo: “Sono qui perché ti voglio bene, sei mia figlia. Quando sei entrata, ci hai riempito di gioia. Poi hai compiuto una scelta sbagliata che ci ha sconvolti. Io e la mamma siamo distrutti – ha detto il padre di Heidi – Hai innescato questa tempesta inutile con un uomo più anziano di me, quando tra poco andremo in pensione. È stato come un colpo al cuore. Non ti riconosco più, non sei più tu”.
Il padre dell’ormai ex gieffina ha aggiunto: “Quello che non riesco a sopportare è che non hai costruito un muro con una persona che ti ha stressata, qualcuno più grande di me. Sono senza parole. La mamma non riesce nemmeno più a guardarti da quel momento. Sono qui perché non permetterò a nessuno di trattare male mia figlia, di calpestare la tua dignità e la salute della mamma. Le ho promesso che stasera ti porto a casa. Non sottovalutare il suo stato. Hai molta pressione da parte di una persona che ti ha oppressa e ha rovinato tutto questo gioco”.
Ma ora il caso Heidi Baci si infittisce, dal momento che il profilo (segreto) di Agent Beast, su X (ex Twitter), ha svelato alcune dinamiche interne. In esso si parla di una presunta protezione da parte del conduttore del GF Alfonso Signorini nei confronti dell’attore Massimiliano Varrese, destinatario delle forti dichiarazioni del padre della Baci.
Agent Beast ha scritto: “Gli autori sono profondamente indignati e increduli per l’episodio , e ora si attende una chiara risposta da parte di Pier Silvio (Berlusconi, ndr) riguardo alle responsabilità di Signorini. Un fatto grave che non può essere ignorato”. A quanto pare “nessuno era al corrente delle parole del padre, non era previsto e concordato”.
Secondo Agent Beast, è probabile che, a breve giro, possa esserci un intervento dell’ex moglie di Varrese, Valentina Melis, una donna che ha già fatto rumore nel parlare dei motivi del divorzio con l’attore, tirando in ballo il suo comportamento maschilista .A tutto questo, dice Angel Beast, si aggiunge il fatto che Alfonso non stia prendendo per nulla in considerazione una possibile squalifica per Varrese, anche se “durante la pubblicità gli autori erano molto preoccupati per Heidi. Autori spiazzati”, chiosando: “Spiacevole constatare che il messaggio oppressivo del patriarcato abbia trovato spazio nel contesto di #GrandeFratello, grazie a una deresponsabilizzazione permessa da qualcuno”.