Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa internazionale, un brutto fatto di cronaca si è verificato in un parco acquatico situato nella Francia del Sud, precisamente nella nota località turistica di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume.
Da quanto si è appreso pare che un gonfiabile si sia ribaltato. A bordo del gonfiabile c’erano numerosi bambini, che avevano deciso di trascorrere una giornata in allegria e relax assieme alle loro famiglie. Tutto fino ad un certo punto è andato bene, quando è accaduto davvero l’incredibile.
Al momento del sinistro a bordo del gonfiabile c’erano un padre e una figlia che sono stati letteralmente sbalzati via, precipitando violentemente al suolo. A riportare le conseguenze più serie sarebbe stato proprio il padre della bimba.
All’arrivo dei servizi di emergenza, era in arresto cardiocircolatorio ma gli operatori sono stati in grado di far riprendere l’attività cardiaca prima del trasporto in ospedale.
Qui purtroppo poco dopo l’uomo è spirato. Erano troppo gravi infatti i traumi riportati durante la caduta dal gonfiabile. Sul luogo del fatto di cronaca sono arrivati immediatamenti gli agenti della polizia francese, che adesso hanno aperto una inchiesta sul caso coordinata dalla locale procura.
“Domenica pomeriggio quando ho saputo che era avvenuto un incidente nel Wonderland Park a Saint-Maximin, mi sono recato immediatamente sul posto. Sono riuscito a capire subito la gravità della situazione di un padre e della sua bambina. Pochi momenti prima stavano giocando, quando la struttura gonfiabile in cui si trovavano è stata sollevata da una folata di vento e proiettata violentemente a cinquanta metri di distanza” – queste le parole del sindaco Saint-Macimin, Alain Decanis.