Gli autovelox saltano come birilli non solo Veneto! Fleximan in azione anche a.. (2 / 2)

Purtroppo agli atti di vandalismo non c’è mai una fine e quanto è successo in Italia ne è l’esempio lampante. Sui social sta circolando un video dell’accaduto… uno di quelli divenuti, in men che non si dica, virali, lasciando di sasso un sacco di utenti.

Nella notte della Vigilia di Natale, due vandali, approfittando del buio, muniti di flessibile, sono entrati in azione e hanno commesso un gravissimo reato, recidendo i pali sui quali erano installati due nuovi autovelox fissi sulla tangenziale di Asti, fra le uscite di corso Savona e corso Alessandria.

Il colpo è stato messo a segno in pochi istanti, in modo indisturbato. Dal filmato, a dir poco raggelante, che ha innescato un’ondata di indignazione sui social, dove in tanti sono stati gli utenti che si sono lasciati andare a commenti al cianuro, si vede che i due vandali sono giunti sul posto dai campi intorno alla strada ad alto scorrimento, per poi fuggire, sempre dalla stessa parte da cui sono entrati.

Riccardo Boni sepolto dalla sabbia, la confessione choc del padre Riccardo Boni sepolto dalla sabbia, la confessione choc del padre

L’ennesimo atto vandalico, commesso da gente senza scrupoli, è stato portato a segno. E pensare che erano stati installati solo ad agosto, vicino all’uscita di corso Savona, come invito alla prudenza, a ridurre la velocità il in prossimità dello svincolo, rafforzando la sicurezza su quel tratto di tangenziale.

I vandali, in quell’occasione, avevano anche completamente smantellato uno dei pannelli solari che alimentava uno dei due autovelox. Purtroppo simili accadimenti ci lasciano tra l’incredulo e lo sconcertato poiché sempre più spesso si verificano per il solo motivo di ingannare la noia di una serata che, altrimenti, sarebbe stata normale. Invece di festeggiare l’arrivo del Natale, hanno commesso questo reato. I carabinieri hanno il dovere di far luce sui motivi del gesto, comminando eventuali sanzioni a chi le ha commesse, dopo averli identificati, non credete?