Giusi Ferrè, i fan sono sotto choc: è morta

Un grave lutto sconvolge l'Italia, è morta Giusi Ferrè, un fulmine a ciel sereno che sconvolge tutti i fan. Forse la donna non stava già bene: ecco le cause del decesso.

Giusi Ferrè, i fan sono sotto choc: è morta

Ascolta questo articolo

Si è spenta per sempre Giusi Ferrè, volto storico del panorama televisivo italiano. Secondo quanto trapela nelle ultime ore dalla sua scomparsa, pare che le sue condizioni di salute fossero già piuttosto precarie. Era da tempo considerata una vera leggenda del suo lavoro, grazie anche al suo gusto per l’eccentrico, come evidenziato molto bene dai suoi capelli colorati.

Ora, purtroppo, la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere. Se ne va a 75 anni, dopo una lunga carriera alle spalle nel giornalismo e nel mondo televisivo, dove ha avuto il merito di inventare il format ‘Buccia di banana’. I suoi fan sono rimasti sconvolti alla notizia della sua dipartita: ecco per quali cause.

Ha lottato fino alla fine

Nata a Milano nel 1946, fu una delle prime donne giornaliste in Italia. Le prime collaborazioni sulle colonne di Epoca, Europeo, il Corriere della Sera e la ricordiamo anche co-direttrice del settimanale Amica. I suoi capelli rossi fiammeggianti abbinati alle celebri stole di seta, sono divenuti presto un marchio di fabbrica della donna, divenuta presto nota anche nel panorama televisivo.

Infatti, la ricordano tutti per la trasmissione tv Buccia di Banana, dove commentava con ironia le gaffe delle celebrità, oltre che per il ruolo di giudice ad Italia’s Next Top Model. Appassionata di stilismo, ha passato al setaccio sino all’ultimo le passerelle più note d’Italia, per esprimere le sue critiche sempre puntuali e pungenti.

Purtroppo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la donna era già malata da tempo. Ha lottato fino all’ultimo, ma purtroppo alla fine non ce l’ha fatta. E’ scomparsa ieri, 14 aprile 2022, non ha mai smesso di lavorare sino a poche ore dalla dipartita. Ha scritto anche diversi libri, il più importante è quello dedicato al suo amico, Giorgio Armani, che oggi anche lui piange insieme a tutti gli appassionati di giornalismo e di moda.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Se ne va per sempre una grande giornalista della storia italiana. Nessuna come lei ha descritto tanti cambiamenti e tante epoche nella moda. Oggi il mondo dello spettacolo italiano si unisce al cordoglio e la piange con grande commozione. Siamo sicuri che il suo lavoro sarà impresso per sempre nella storia della moda italiana.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!