Giuseppe Giofrè, attuale giudice di Amici 23, è tornato nel programma dopo aver partecipato come ballerino nell’undicesima edizione. Durante un’intervista a Vanity Fair, ha presentato il suo nuovo libro “Stidda” e ha condiviso intime confidenze su Maria De Filippi. Giofrè ha raccontato la sua storia di bambino di Marina di Gioia Tauro che ha sempre seguito la sua “stidda”, ovvero la sua passione.
Riguardo al suo ritorno ad Amici, si è detto entusiasta di questo ritorno nelle vesti di giudice: “È una bellissima chiusura del cerchio, considerando che sono passato da allievo a professionista e ora sono un giudice. È sempre bello tornare ad Amici e portare ai ragazzi i consigli che ho imparato nel corso della carriera”.
Il ballerino ha poi commentato l’episodio dell’ansia di Lil Jolie durante la prima puntata del Serale, dicendo che situazioni del genere c’erano anche quando lui partecipava al programma. Partecipare ad Amici significa avere costantemente gli occhi puntati, per cui è normale patire un po’ di ansia in occasione di serate così importanti.
Ha poi parlato di Maria De Filippi, riservandole come sempre parole al miele: “Maria è proprio così come appare in tv: basta guardarla per avere tutte le risposte. Nel mio piccolo, sia io che Cristiano Malgioglio e Michele Bravi abbiamo cercato di starle vicino quest’anno. E, alla fine, siamo anche riusciti a farla sorridere“.
Anche in merito al collega Malgioglio, il ballerino si è lasciato andare a parole lusinghiere: “Con lui trovo benissimo, lo tratto sempre con grande rispetto perché è più grande di me. Senza contare che imparo tantissime cose da lui”. Il serale di Amici si è aperto come meglio non poteva per Giuseppe Giofrè, non resta che continuare ad ammirarlo nei panni di giudice sino alla finalissima di maggio.