Sono state ore di grande apprensione per Giuseppe Garibaldi, colto di sorpresa lo scorso 2 febbraio da un malore improvviso. Le immagini dell’accaduto hanno fatto immediatamente il giro del web, suscitando grande apprensione tra i telespettatori. In realtà, vi erano solo pochissimi frame disponibili di quei momenti concitati, in quanto il GF ha staccato subito l’audio e le immagini.
Sono poche e frammentarie le notizie circolate sui social in queste ore, dove gli utenti hanno condiviso le clip di quegli attimi concitati. Tra le versioni più accreditate spicca quella di un piccolo svenimento di Garibaldi, in seguito al quale è caduto a terra e ha battuto la testa.
Vista la grande confusione intorno all’accaduto, alla fine è stato lo stesso Grande Fratello a rassicurare tutti con un comunicato diramato in queste ore: “Giuseppe Garibaldi, in seguito a un leggero malore, è uscito temporaneamente dalla Casa di Grande Fratello per sottoporsi ad accertamenti medici. Ora sta bene e rientrerà appena possibile”.
Prima ancora di questo comunicato è intervenuta la stessa famiglia del gieffino a rompere il silenzio sulle condizioni di salute del bidello calabrese. Il fratello Nicola ha scritto sui social: “Io e la mia famiglia vi ringraziamo per i tanti messaggi d’affetto! Giuseppe sta bene ed è sotto osservazione. Grazie di cuore a tutti”.
Inoltre, anche sul profilo Instagram del concorrente è spuntato un post: “Dopo il grande spavento di ieri sera, vogliamo comunicarvi che Giuseppe sta bene; ha effettuato i dovuti accertamenti e continuerà ad essere monitorato nelle prossime ore, nella speranza di vederlo nella casa del Gf il prima possibile”. Nulla di grave, insomma, e la speranza è di rivedere presto il concorrente tra le mura della casa più spiata d’Italia.