Giuliana De Sio si è lasciata andare ad una lunga intervista, ripercorrendo la sua vita in ogni suo aspetto, sebbene la confessione più spiazzante, sia stata quella legata al mondo dello spettacolo. Difatti ha confessato: “Da dieci anni più niente, nessuna chiamata”, mostrandosi delusa dalla sua esclusione da tale mondo.
La sua passione per la tv e il cinema è nata da giovanissima ed è stato grazie alla spinta dell’ex fidanzato, Alessandro Haber, che tutto ha preso il via, portandole tanti premi e riconoscimenti per anni e anni, sino a quando tutto si è fermato.
Da un decennio più nulla, come se quel mondo che le ha regalato tanto, di colpo si fosse fermato. L’attrice, difatti, ha dichiarato: “Mi resta una lacrima dentro per il cinema che mi ha un po’ abbandonata”, aggiungendo “è una cosa stranissima, come se non sapessero più cosa farmi fare”.
La De Sio, che a breve riceverà il Premio della Critica dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, è straziata perché pare non esserci più alcuna chiamata da parte del piccolo e grande schermo, ormai da dieci anni. Nonostante questo, non perde la speranza, rivelando: “Eppure una bella serie, un bel film, con registi bravi, li farei volentieri. Aspetto un illuminato che mi chiami”.
Non demorde, è determinata, Giuliana, con la speranza che tutto questo si sblocchi e che per lei ci sia ancora spazio. Ha aggiunto: “Non sono vecchia e non lo sarò mai”. Consapevole della sua bravura e di quanto abbia ancora da dare ai suoi fan, spera che qualche regista comprenda il suo potenziale e la chiami in qualche progetto coinvolgente. Certo, nessuno avrebbe voluto sentire queste parole e i fan le hanno mostrato grande vicinanza, tutto il loro supporto, la loro comprensione.