Giuliacci spiazza tutti: “Preparatevi, ecco cosa sta per succedere” (2 / 2)

Le festività pasquali sono ormai alle porte e, come da tradizione, sono giornate solitamente dedicate alle gite fuori porta al mare o in montagna. Tutti gli italiani sono perciò particolarmente ansiosi di sapere se si tratterà di giornate che permetteranno o meno di stare all’aperto per apprezzare i primi caldi primaverili.

A tal proposito è intervenuto ancora una volta il colonnello Mario Giuliacci sul proprio sito personale ‘meteogiuliacci.it’. “Al momento è ancora presto per fare previsioni accurate, ma confermiamo anche in questo appuntamento che mediamente per la settimana in oggetto il tempo sarà molto dinamico, a tratti piovoso”- ha spiegato il noto meteorologo non assicurando nulla di buono nelle prossime settimane.

Nella settimana dal 3 al 10 aprile la situazione meteo potrebbe essere caratterizzata da una situazione generale di instabilità e incertezza: “…nella settimana dal 3 al 10 di aprile, con piogge soprattutto al Centro al Sud, ma le precipitazioni seppur in forma debole si faranno vedere quasi ovunque”.

Tuttavia, riferisce Giuliacci, nella parte finale della settimana si potrebbero scorgere i primi miglioramenti: “Quindi per Pasqua e Pasquetta con buone probabilità farà bel tempo però sempre in un contesto termico più fresco”. Buone notizie, quindi, in vista delle festività, anche se si attendono aggiornamenti più dettagliati nei prossimi giorni.

Per il momento sembra che nella settimana che precede le festività la situazione meteo sarà caratterizzata da piogge e precipitazioni, mentre per Pasqua e Pasquetta ci si potrà aspettare il sole, anche se con particolarmente caldo. Ci si potrà comunque organizzare per trascorrere delle giornate all’aperto con la famiglia o gli amici.