Il fatto in questione ha non solo sconvolto la famiglia di Giulia, in preda al dolore fortissimo per la scomparsa della loro congiunta per mano del suo fidanzato, ma anche la stessa famiglia dell’indagato Impagnatiello. La madre di quest’ultimo, Sabina Paulis, ha usato parole molto forti sul figlio.
Davanti alle telecamere de “La Vita in Diretta” la donna ha definito un “mostro” suo figlio. Parole molto forti, dette con le lacrime agli occhi e con il cuore spezzato. Sabina è stata tra l’altro la prima ad entrare nell’appartamento dove Giulia e Alessandro vivevano nei momenti successivi ai fatti. La donna però non poteva sapere quello che era successo, anche perché gli stessi inquirenti quando sono entrati per effettuare i rilievi hanno trovato tutto in ordine.
Un ordine che può essere definito forse “maniacale”. La madre di Alessandro lo avrebbe anche accompagnato a visionare le telecamere in un bar della zona, in quanto all’epoca il ragazzo fingeva che la ragazza fosse scomparsa in maniera volontaria. Ed è proprio su questo racconto che si sta cercando di fare piena luce, visto che il giovane ha mentito e cambiato versione più volte.
La madre di Alessandro pare fosse stata messa al corrente da Giulia stessa dell’esistenza dell’altra ragazza nella vita di Impagnatiello e la signora Paulis si era offerta quel 27 giugno stesso di accompagnarla all’incontro con l’altra donna, dove Giulia aveva poi preferito andare da sola. Al ritorno è stata sempre la suocera a riaccompagnarla a casa: “Le ho chiesto se voleva venire a dormire da me, ‘staccandosi’ da Alessandro” – così ha dichiarato Sabina agli inquirenti.
“Nella speranza che Giulia mi telefonasse per sfogarsi, tenevo d’occhio i suoi accessi su Whatsapp” – così ha fatto mettere a verbale la madre di Alessandro, ma dai tabulati telefonici non risulta comunque nessun contatto con il figlio. Altri particolari che devono essere analizzati con cura dagli inquirenti.
Impagnatiello ha detto di aver agito sempre da solo, la madre ha dichiarato di non aver più contatti con il padre di Alessandro da molto tempo. Nella giornata di venerdì 9 giugno si svolgerà l’autopsia sul corpo di Giulia: qui si cercheranno di stabilire le esatte cause della scomparsa della ragazza, inoltre si cercherà il principio attivo del topicida trovato nella casa dove Alessandro viveva con Giulia.