Giulia Tramontano, la sorella rompe il silenzio: "Una famiglia distrutta" (1 / 2)

Giulia Tramontano, la sorella rompe il silenzio: "Una famiglia distrutta"

Nessuno ha smesso di cercarla, neanche quando si era capito che a Giulia Tramontano potesse essere successo qualcosa di grave. La vicenda è ormai nota. Giulia è la ragazza di 29 anni incinta scomparsa la sera del 27 maggio a Senago, in provincia di Milano. Originaria di Sant’Antimo, nel napoletano, la Tramontano si era trasferita circa 5 anni fa in Lombardia.

Una ragazza come tantissime altre, che stava per coronare il suo sogno di diventare madre di una splendida creatura. Quella creatura che stava per mettere al mondo tra due mesi, in quanto Giulia era al settimo mese di gravidanza. Quel bambino che adesso non ci sarà più: essi perchè con Giulia non se ne va soltanto una ragazza di 29 anni, ma anche quello che era il suo bambino.

Due vite spezzate dalla furia del 30enne Alessandro Impagnatiello, quel giovane che diceva di amare Giulia e che sarebbe diventato padre. Sarebbe stato proprio lui ad infierire sulla povera 29enne, prima colpendola con almeno due coltellate e poi tentando di dare fuoco al suo corpo nascosto in alcuni sacchi.

Impagnatiello aveva denunciato la scomaparsa della sua fidanzata nella giornata di domenica 28 maggio, ma il suo racconto non ha convinto gli inquirenti, che hanno già ricostruito a grandi linee quello che sarebbe accaduto. Prima la violenta lite tra Giulia e Alessandro sabato sera, in quanto la ragazza aveva scoperto la sua relazione parallela con una collega americana (anch’essa in dolce attesa), poi l’azione delittuosa.

In queste ore i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche hanno eseguito esami sia nell’auto del 30enne, di professione barman, sia nell’abitazione in cui viveva la coppia.

Alle autorità, dopo aver trovato il corpo della ragazza, non è restato altro da fare se non avvisare i famigliari di Giulia Tramontano, adesso distrutti dal dolore così come tutta la comunità di Sant’Antimo. Ma proprio poco fa sono arrivate delle parole commoventi da parte della sorella di Giulia. Andiamole a vedere nel dettaglio nella prossima pagina.