Giulia Tramontano, è successo durante la fiaccolata in suo onore (2 / 2)

In migliaia alla fiaccolata per Giulia Tramontano e il figlio Thiago a  Sant'Antimo

A tenere i contatti con la stampa in questo periodo è stata la sorella di Giulia, Chiara Tramontano. Proprio lei ha avvisato sui suoi profili social di una fiaccolata organizzata a Sant’Antimo (Napoli) paese del quale Giulia è originaria e dove vive la sua famiglia, in onore della sorella scomparsa per mano del suo fidanzato.

Alla manifestazione hanno partecipato centinaia di persone, che hanno voluto stringersi attorno alla famiglia di Giulia e manifestare il loro disappunto per quanto avvenuto. Tra l’altro proprio nella giornata dell’8 giugno, giorno della fiaccolata pro Giulia, a Sant’Antimo si è verificato un altro duplice delitto contro la persona.

A partecipare alla fiaccolata c’erano che anche le autorità locali e regionali, tra cui il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Commoventi le parole che ha scritto Chiara sui social. “Giulia, insegui il sole e dimmi dove vai. Ti seguo ovunque” – queste le parole di Chiara su Instagram.

Omicidio di Giulia Tramontano, a Sant'Antimo uno striscione: chi vive nei  ricordi degli altri, non muore mai | Corriere.it

La folla si è poi recata anche sotto casa dove abitano i famigliari di Giulia e quindi anche lei stessa quando si trova a Sant’Antimo, lasciando mazzi di fiori e messaggi in ricordo della Tramontano. Scene commoventi che hanno fatto il giro di tutta Italia, per un caso che ha destato apprensione in tutti noi.

E in questo senso sono importanti le parole pronunciate dal presidente De Luca dal palco. Parole che fanno riflettere e che dovrebbero un monito per tutti quanti.

“Non basta chiedere nuove leggi, c’è qualcosa di più profondo da cambiare. Fermiamoci per un attimo, tutti quanti, riflettiamo sul nostro rapporto con i figli e ridiventiamo educatori per trasmettere valori umani profondi” – queste le parole del presidente di Regione Campania, Vincenzo De Luca.