Giulia Stabile è amatissima dai telespettatori e, sui social, si diverte a interagire con i numerosissimi followers, curiosi di sapere davvero tutto sulla loro beniamina. Un utente, in particolare, le ha chiesto come sta vivendo la sua esperienza da ballerina professionista e la Stabile si è lasciata andare ad un racconto a 360 gradi, davvero esaustivo.
La 19enne romana ha dichiarato: “Mi accorgo di avere una consapevolezza del mio corpo (su quel palco) molto diversa anche in confronto all’anno scorso. L’emozione prima di entrare c’è sempre. Anche un po’ di paura di sbagliare e di non rispettare le mie aspettative (forse sempre troppo alte). Per il resto si lavora tutti i giorni tantissimo. Ci sono tantissime cose a cui pensare, coreografie da imparare, da passare ai ragazzi. Sto cercando il tempo anche per poter studiare e crescere ancora di più”.
Una ragazza che non si è mai montata la testa, Giulia, desiderosa di continuare a crescere professionalmente. “Ammetto che è stato difficile capirlo per me, ma non si può piacere a tutti. Sono contentissima di sentire ogni giorno parole bellissime nei miei confronti da tantissima gente di diverse fasce d’età. Spesso ricevo insulti da account falsi. Da gente che non ha mai studiato danza, da chi non è riuscito a raggiungere i propri obiettivi o semplicemente non li aveva e criticano quello che è il mio lavoro”, ha aggiunto, mettendo in luce l’altro lato del successo, quello costituito dai leoni da tastiera che, con account falsi, le scrivono parole offensive, non solo sotto l’aspetto professionale.
Le critiche, purtroppo, riguardano ogni aspetto della sua vita, dal fisico, alla relazione con il cantante Sangiovanni. “Ma le loro parole non cambiano la mia vita. Sapere che invece le mie reazioni ai loro insulti potrebbe cambiare qualcosa a loro, mi dispiace. Io credo in me e nelle scelte che faccio. Nonostante come tutti spesso mi vengono mille paranoie. Ma il pensiero di qualcun altro non dovrebbe mai spingerci a smettere di lottare per ciò che crediamo o amiamo”, ha aggiunto la Stabile, che è cresciuta tantissimo anche mentalmente, è maturata ed è consapevole che il parere negativo degli altri non ci deve far perdere di vista i motivi per i quali lottiamo, nel quotidiano.
Forse non tutti sanno che la bravissima e giovanissima Giulia ha un sogno nel cassetto… e non un sogno da poco. Si chiama Los Angeles; citta in cui vorrebbe volare per crescere. “Per il momento è in programma. Chi mi segue sa che è un sogno che mi sto portando dietro per un po’. Spero davvero sia la volta buona”. La notizia ha rattristito enormemente i fan, preoccupati che possa lasciare l’Italia, non tenendoli più aggiornati. Un duro colpo, questa dichiarazione, per chi ama la ballerina, la sua umiltà, il suo talento innato.