Giulia Stabile non se lo meritava: orrore sulla ballerina (2 / 2)

Giulia Stabile aveva solo 18 anni quando ha vinto Amici di Maria De Filippi. Da allora di tempo ne è passato. Non è più la ragazzina timida e indifesa, ma straordinariamente brava che tutti abbiamo avuto modo di conoscere all’interno del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Giulia oggi è una ragazza molto più sicura di sé che ha deciso di rompere il silenzio non accettando più le critiche che troppo spesso  vengono proferite nei suoi confronti; proprio per questo motivo ha deciso di mettere nero su bianco un post, affrontando apertamente una delle tematiche più scottanti che riguardano  vip e non, quella del body shaming.

La ballerina professionista, ex vincitrice di Amici, ha dichiarato: «Quello che state facendo è da maleducati, nessuno si dovrebbe permettere di commentare il corpo di una persona». Un duro sfogo quello di Giulia che ha proseguito: «Con queste parole mi sembra assurdo dover dire questa cosa, ma ultimamente il mio corpo viene costantemente criticato. E ancora, non mi sono mai permessa di commentare il corpo di nessuno perché so che è una cosa che non si fa. È da maleducati. Il rapporto che ogni persona ha con il proprio corpo è sia bello che difficile. Ogni corpo racconta la storia».

La Stabile ha chiosato: «Il discorso non dovrebbe esistere. Non è facile convivere sempre con il proprio corpo, quello che state facendo è da grandi maleducati». Giulia ha rotto il silenzio in un video davvero toccante, in cui si è schierata contro i suoi haters che le hanno fatto una violenza verbale. A volte le parole fanno male, molto più delle lame, poiché lasciano segni psicologici che duramente, semmai, si potranno superare e non dimentichiamoci che c’è chi, non vedendo altra luce infondo al tunnell,  per via delel derisioni e degli insulti sul proprio aspetto fisico, si è tolto la vita.  Questo lo sa bene Giulia, che diverse volte, specialmente nell’ultimo periodo, è stata bersagliata da accuse che la tacciavano di essere ricorsa alla chirurgia estetica per stravolgere completamente i suoi connotati.

Pasqualone in lacrime per la sua storia: il regalo di De Martino a fine puntata Pasqualone in lacrime per la sua storia: il regalo di De Martino a fine puntata

La ballerina ha sempre negato tutto, ma stavolta, con il video postato tra le sue storie Instagram e ripostato su X dai fan, ci è andata ancora più pesante, affinché nessuno subisca quello che lei ha assorbito. Tantissimi i commenti a favore della ballerina, di vicinanza, sposando il suo pensiero. Un fan, ad esempio, ha scritto: «Non si tratta solo di maleducazione, ma di gente irrispettosa che prova piacere nel colpire  il prossimo e per quanto uno se ne possa fregare a una certa, iniziano a stufare»