Giulia scomparsa a 19 anni, la notizia poco fa: ecco come l’hanno trovata (2 / 2)

Giulia Duro, 19 anni, era scomparsa da Palermo tre giorni fa Giulia e grazie alle condivisioni, agli appelli, ai programmi televisivi locali e nazionali che si sono occupati del suo caso, siamo felici di annunciare che è stata ritrovata e sta bene.

La stupenda notizia è arrivata con un post di un familiare della ragazza, che ha scritto :“Ragazzi, Giulia è stata ritrovata dai carabinieri. Grazie a tutti per quello che avete fatto. Siete unici. Grazie a Dio sta bene”.

Giulia, lunedì mattina, si è allontanata dalla zona di via Oreto. Grazie al cellulare, i carabinieri sono riusciti a trovarla nella zona di Giarre, trasportandola presso l’ospedale Ingrassia per verificare che le sue condizioni fossero buone. Si è trattato di un allontanamento volontario, conclusosi, per fortuna, bene.  La mamma ha fatto denuncia di scomparsa e si è subito attivata la macchina delle ricerche, oltre che la divulgazione di foto e notizie che potessero essere d’aiuto a risolvere il caso di scomparsa.

La mamma, aveva detto ai carabinieri che Giulia si era allontanata a piedi, insieme al suo cagnolino, dall’abitazione di Trappitello. Il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, assieme alla preziosa collaborazione dei  carabinieri della compagnia di Taormina e dello squadrone eliportato cacciatori “Sicilia”, è scatto immediatamente, passando al setaccio tutta l’area di Trappitello , le campagne e i comuni adiacenti.

Sono state ore concitate, sino al ritrovamento della 19enne in una casa di campagna nella zona di Giarre. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui motivi che l’hanno portata a compiere il gesto di allontanarsi.