Giulia e Alessia, accadrĂ  durante i funerali: la decisione poco fa (2 / 2)

Restano i commenti dei testimoni, divergenti tra loro. Alcuni riferiscono di aver visto Giulia e Alessia Barcollare; altri, come il ragazzo di 24 anni che ha dato loro la possibilitĂ  di telefonare al padre per avvisarlo del loro rientro a casa in treno, parla della stanchezza accusata da Giulia che, peraltro, prima della nottata trascorsa al Peter Pan, aveva lavorato tutto il giorno.

E poi c’è chi dice di aver visto Giulia seduta sui binari. Cosa è accaduto realmente? Si è trattato di tentativo di suicidio o di una tragedia immane, alla quale non sono riuscite a sottrarsi? Il personale Polfer, coordinato del pm Bradanini, sta indagando sul caso con il supporto in stazione dei carabinieri della Compagnia di Riccione e della polizia scientifica.

Intanto il Comune di Castenaso, in provincia di Bologna, ha indetto una giornata di lutto cittadino nel giorno in cui si svolgeranno i funerali di Giulia e Alessia Pisanu, di cui al momento non si conosce ancora la data . Ad annunciare il lutto cittadino è stato il primo cittadino Carlo Gubellini che, in questi giorni, è molto vicino alla famiglia delle 2 vittime, così come tutti gli abitanti del paesino.

E’ tutto un via vai di persone che vogliono far sentire il loro cordoglio e la loro presenza ai familiari, devastati dal dolore. In tantissimi i mazzi di fiori e i bigliettini posti davanti al cancello della villetta, a pochi passi dalla chiesa, dove Giulia e Alessia Vivevano.

La famiglia, invece, ha chiesto di rinviare eventi o cerimonie in memoria delle due adolescenti a settembre: “Ora è troppo presto per loro, sono sconvolti e non se la sentono di affrontare qualsiasi evento pubblico, preferiscono mantenere privato il loro dolore”. Il Comune ha rispettato la decisione della famiglia Pisanu.