Giulia De Lellis, la confessione fa indignare tutti (2 / 2)

Giulia De Lellis è una delle prime e più influenti beauty influencer italiane, con una carriera iniziata nel 2016 grazie ai social media. In una intervista al Corriere della Sera, l’ex gieffina ha deciso di raccontare il suo percorso professionale e non solo. Il suo successo è nato casualmente quando, condividendo i suoi prodotti preferiti, ha scatenato un fenomeno di acquisti di massa.

Con il tempo, ha trasformato questa passione in una professione, collaborando con brand come Urban Decay e lanciando nel 2023 il suo marchio di skincare, Audrer, autofinanziato con un investimento iniziale di 500.000 euro. Oggi, il brand è attivo e vicino al pareggio economico. Nel 2024, Giulia è stata invitata a raccontare la sua esperienza alla SDA Bocconi, un riconoscimento del suo percorso imprenditoriale.

“Prima dell’esperienza in televisione  facevo la commessa in un negozio di abbigliamento a Pomezia: 1.200 euro al mese -ha raccontato Giulia- Quando sono arrivati i primi contratti grazie ai social quasi mi vergognavo: con un pacchetto di post potevo andare oltre quanto prendevo stando in negozio un mese intero”.

Una storia di successo la sua, di una ragazza come tante che fa la commessa e che si ritrova all’improvviso a gestire un impero. Nonostante le critiche rivolte spesso agli influencer, Giulia ha sottolineato la preparazione, la creatività e l’impegno richiesti dal suo lavoro, oltre alla necessità di trasparenza nel mondo della pubblicità digitale. Con oltre 7 milioni di utenti settimanali tra Instagram, TikTok e YouTube, De Lellis continua a gestire personalmente i suoi account, pur avendo creato un piccolo team e un’agenzia di comunicazione.

Ha affrontato momenti difficili, come l’odio online e critiche per foto pubblicate in contesti delicati, ma ha sempre difeso il suo operato e imparato dagli errori. Nonostante il successo, Giulia rimpiange di non aver completato gli studi universitari, ma ha intenzione di laurearsi in futuro.