Giulia Cecchettin, orrore su nonna Carla (2 / 2)

C’è grande attesa per i funerali di Giulia Cecchettin, che si svolgeranno martedì 5 dicembre alle ore 11 nella Basilica di Santa Giustina a Padova, dove si attende una folla numerosa per l’ultimo saluto alla 22enne di Vigonovo. Sarà ovviamente presente anche la famiglia della ragazza, che in questi giorni, anche per mezzo dei propri legali, ha ribadito di voler rendere giustizia alla loro figlia.

Intanto, proprio in queste ore una vera e propria bufera ha colpito Carla Gatto, la nonna 75enne di Giulia Cecchettin, che ha presentato il suo libro dal titolo ‘Emma è una ragazza del Sud’.

Nel suo romanzo spiccano in modo inquietante le analogie con la storia della nipote, in quanto si narra di una giovane ragazza figlia di una società patriarcale che stanca dei soprusi che è costretta a subire, decide di trasferirsi al Nord e realizzare i suoi sogni.

Siamo in una bolla di dolore, le dedicherò il mio prossimo libro”- ha dichiarato la nonna di Giulia senza riuscire a trattenere le lacrime. La presentazione del libro era in programma per il 25 novembre, poi rimandata di una settimana per volere della stessa scrittrice.

Tuttavia, la 75enne è stata ugualmente bersagliata dalle polemiche in quanto accusata di aver speculato sulla vicenda della nipote. Ancora una volta gli haters si sono sbizzarriti sui social con commenti di questo tipo: “Sei un mostro”; “Ti devi vergognare”, qualcun altro; “La sorella di Giulia fa lezioni sul patriarcato, la nonna specula su quanto successo alla nipote per promuovere il suo libro, il padre quasi perdona Turetta. C’è qualcosa che non va in questa storia”.