Giulia Cecchettin, l’avvocato di Turetta lascia tutti senza parole: ha rivelato che.. (2 / 2)

In questi giorni molto concitati per le due famiglie diverse personalità hanno fatto sentire la loro voce su questo assurdo caso di cronaca che ha sconcertato non solo le due comunità di Vigonovo e Torreglia, ma anche l’Italia intera.

Un delitto come pochi davvero se ne sono visti nel nostro Paese, sia per la modalità con cui i fatti sembrano essere avvenuti, sia anche per il movente. Filippo Turetta attualmente si trova recluso presso la casa circondariale di Halle, in Germania, ma a breve verrà estradato in Italia.

Davanti alle autorità tedesche il ragazzo pare abbia confessato di aver tolto la vita alla sua ragazza. Il ragazzo è stato fermato dagli agenti della polizia tedesca sabato 18 novembre 2023 in autostrada, nei pressi di Lipsia. Filippo quindi si sarebbe dichiarato colpevole di aver tolto la vita a Giulia.

Ma stanno facendo molto discutere le parole del legale che segue il ragazzo, ovvero l’avvocato Emanuele Compagno. L’uomo ha infatti richiesto una perizia psichiatrica nei confronti del suo assistito.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

“Una perizia psichiatrica può essere utile per verificare cosa sia successo. È molto presto per pensarci, però è ovvio che se ce ne sarà bisogno la faremo. È un aspetto che va indagato perché nessuno finora aveva avuto alcun sospetto su Filippo, descritto come un giovane dedito allo studio e allo sport, un ragazzo d’oro che aiutava gli altri” – queste le parole del legale.

Parole nei confronti delle quali si sta scatenando odio e rabbia. Staremo a vedere comunque che cosa decideranno le autorità nelle prossime ore e nei prossimi giorni quando Turetta arriverà in Italia.