Sono Dopo i funerali di Giulia, che hanno visto un’affluenza impressionante di persone, provenienti non solo dal Veneto ma da ogni angolo d’Italia, svoltisi dinnanzi alla Meloni, a Zaia, a molti sindaci e vicesindaci, oltre che ai familiari più stretti, agli studenti ed amici della studentessa, papà Gino ha fatto un gesto davvero commovente.
Quest’uomo, messo duramente alla prova prima dal decesso della moglie, poi da quello della figlia, noi, avremmo tanto voluto stringere forte, in questi giorni. Ha commosso tutti il suo discorso nella Basilica di Santa Giustina, ma anche quello che ha fatto dopo la cerimonia funebre.
E’ ancora forte il dolore per la perdita dell’amata figlia, motivo per il quale Gino Cecchettin ha annunciato una decisione drastica. In un post Linkedin ha dichiarato di volersi prendere una pausa lavorativa. Come riportato da fanpage.it, Gino ha scritto: “Ai miei clienti, fornitori, amici e colleghi, è con grande dolore che condivido con voi un momento di pausa dal mio lavoro, profondamente segnato dalla recente perdita di mia figlia Giulia. Questo periodo di lutto e riflessione è e sarà un momento difficile, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza delle relazioni positive e del sostegno reciproco”,
Gino Cecchettin, padre della studentessa strappata alla terra per mano di Filippo Turetta, suo ex fidanzato, apprendiamo da fanpage.it, è fondatore e amministratore delegato di 4neXt, azienda che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le società che operano nell’ambito dell’automazione. Più nello specifico, si occupa della vendita della gestione dei dati.
Il lungo post su Linkedin di papà Gino prosegue con delle osservazioni sulla solidarietà che amici, familiari e colleghi gli anno mostrato, rivelatasi fondamentale, per poi porre l’accento sull’importanza di prenderci una pausa quando la vita ci mette alla prova in modi inimmaginabili”. Infine, ha dichiarato che sta riflettendo se porre in essere un impegno civico, incanalando il dolore in azioni che possano essere d’aiuto a chi si trova nelle stesse condizioni in cui si è trovata Giulia. Una richiesta di rispetto e comprensione della sua pausa lavorativa che ha rigato i nostri occhi di lacrime.