In questi giorni nel nostro Paese sta tenendo banco il caso dei due ex fidanzati scomparsi. Si tratta di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi di 22 anni. I due sono studenti presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Padova. Sono scomparsi dalla serata di sabato 11 novembre e di loro non si hanno più tracce.
L’ultima volta sono stati visti al McDonald del centro commerciale Nave De Vero a Marghera. Da lì in poi si perdono le tracce dei due ragazzi, che secondo le testimonianze di un vicino di casa nei momenti precedenti la loro sparizione stavano litigando sotto casa di lei. La notizia sarebbe stata anche confermata dallo zio di Giulia.
In queste ore i carabinieri assieme agli altri soccorritori non stanno smettendo di cercare i due ragazzi, la speranza dei genitori è che i due possano tornare a casa sani e salvi. Le indagini procedono a spron battuto e in queste ore la sorella di Giulia ha affisso anche dei fiocchi all’esterno della casa.
Giulia infatti avrebbe dovuto laurearsi proprio nella giornata del 16 novembre, ma all’appuntamento in questione non è mai arrivata. Il suo banco è rimasto vuoto per tutta la cerimonia di proclamazione. E per questo che la sorella ha deciso di fare il commovente gesto dei fiocchi affissi all’esterno dell’abitazione.
Vigonovo, il paese da cui i due sono scomparsi, è attonito, perplesso. Tutti si chiedono dove siano finiti i due ragazzi. E con il passare delle ore emergono sempre più particolari che stanno facendo stringere sempre di più il cerchio attorno a questo caso.
Purtroppo le notizie che stanno arrivando in queste ore non sono delle più rassicuranti, vediamo che cosa sta emergendo dalle indagini nella prossima pagina del nostro articolo.