L’Italia intera attende il giorno delle esequie di Giulia Cecchettin. Come già anticipato nei giorni scorsi, le esequie si terranno presso la chiesa di Santa Giustina a Padova, un luogo sicuramente molto più grande dove accogliere le migliaia di persone che potrebbero essere presenti alle esequie.
Il caso ha suscitato un enorme clamore mediatico e quindi che venga tantissima gente a rendere l’ultimo saluto a Giulia è cosa quasi sicura. Per questo il comune di Padova, assieme alla Prefettura e alle stesse forze dell’ordine sta stabilendo un piano per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Per effettuare le esequie della Cecchettin si dovrà però attendere l’autopsia prevista per i prossimi giorni, e per questo si era diffusa la notizia che le esequie sarebbero state celebrate nella giornata di sabato 2 dicembre. Ma tutto è saltato per una precisa volontà del padre Gino.
Sarà lui infatti a decidere quando si svolgeranno le esequie della figlia deceduta per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, che nel frattempo ha ammesso nel penitenziario di Verona che è stato lui a togliere la vita a Giulia. Poi si è avvalso della facoltà di non rispondere ai magistrati dopo aver rilasciato poche dichiarazioni spontanee.
Notizie che è arrivata nelle redazioni di tutta Italia, ma non ancora certa, e quella che vede partecipare alla cerimonia esequiale anche la Premier Giorgia Meloni. Per quanto riguarda la sua presenza se ne saprà sicuramente di più nei prossimi giorni.
Tutte le Forze dell’Ordine saranno coinvolte e la viabilità sarà garantita come nei casi dei grandi eventi, che sarà modificata, anche per quanto riguarda la circolazione dei messi pubblici nell’area di interesse.