Giudice Apostolico, fuori la notizia sul figlio: si scopre ora che lui ha.. (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale Francesco Moffa, 26enne figlio di Jolanda Apostolico, è stato accusato di aver partecipato ad una manifestazione violenta a Padova nel 2019. Lo si apprende dal quotidiano La Stampa.

La Apostolico è il magistrato che è stato assurto alle cronache nazionali per la mancata applicazione del decreto Meloni. La vicenda ha riguardato una contromanifestazione che era stata organizzata da alcuni centri sociali per rispondere ad un corteo contro l’aborto organizzato da Forza Nuova.

Da quanto hanno ricostruito gli inquirenti, pare che Moffa tirò un pugno sullo scudo di uno degli agenti. Il giovane venne quindi fermato assieme ad altri 14 ragazzi e indagato per resistenza a pubblico ufficiale.

Ne scaturì quindi un processo al termine del quale però il ragazzo fu assolto. Al processo la madre testimoniò in favore del figlio affermando che durante quel corteo “la polizia aveva usato violenza contro i partecipanti”. Accuse gravissime che ovviamente furono vagliate dagli investigatori che presero il caso in mano.

Nel processo la Apostolico disse inoltre che proprio il figlio, a seguito di quella manifestazione, le avrebbe fatto vedere un ematoma comparso sulla gamba. Il figlio le avrebbe anche mostrato “i jeans imbrattati del sangue di una sua amica che era rimasta colpita a causa di una manganellata”.

La sentenza che assolse definitivamente il ragazzo è arrivata lo scorso 2 febbraio 2023. Nelle prossime settimane o al massimo nei prossimi giorni potranno conoscersi eventuali e ulteriori informazioni su questo caso delicato di cronaca che ha fatto comunque scalpore in tutto il nostro Paese.