Anticonformista, paragnosta, esperto un escapologia, in grado di attirare su di se e tenere incollate le attenzioni del pubblico. Parlare di Giucas Casella sarebbe alquanto riduttivo perché è una garanzia del piccolo schermo italiano, eppure c’è una confessione, fatta dal grande illusionista, che ha lasciato tutti di sasso.
Giucas, colui che ha saputo incantare intere generazioni o ipnotizzare, nel corso di una puntata speciale di Robinson Pop Up, programma prodotto da Repubblica, condotto da Saverio Raimondo e Stefano Rapone, ha fatto una rivelazione davvero forte, quella di essere in contatto con Silvio Berlusconi.
E’ stato Stefano Rapone, conscio dei poteri di Casella, a chiedergli se fosse capace o meno di contattare il compianto Cavaliere, direttamente dall’aldilà. A quel punto, il gelo è calato in studio perché l’illusionista, molto tranquillamente, ha dichiarato: “Io ogni tanto ci parlo e sta benissimo”.
Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una simile risposta, peraltro in piena diretta tv, davanti a milioni di italiani. A quel punto il conduttore, giusto per rafforzare la cosa, gli ha chiesto : “Sta benissimo, e fa caldo dove sta lui? Com’è il clima dove sta lui? Perché è importante…“. ma Giucas ha preferito stare in silenzio, alimentando ancora di più la curiosità del pubblico.
L’incontro tra Silvio Berlusconi e Giucas Casella avvenne, per la prima volta, su un volo aereo tra Roma e Milano. L’illusionista aveva condotto Fantastico, in cui aveva effettuato un’esperimento pazzesco, mettendosi uno spillone nella gola (purtroppo non riuscito). Berlusconi, invece, doveva partecipare al programma Odiens. Una confessione inedita, quella dell’illusionista, che ha diviso fortemente l’opinione pubblica, quella di Giucas. E voi, ci credete? Ditecelo nei commenti, se vi va!