La comunità di Agerola è praticamente sgomenta per quanto accaduto in queste ore. Si tratta di un episodio che ha lasciato tutti senza parole questo in quanto un giovane di 31 anni è stato trovato senza vita.
Giovanni Brancati, un ragazzo del posto 31enne appunto, è stato trovato senza vita all’interno dell’orto della sua abitazione dove viveva con la famiglia. Il padre è andato a svegliarlo ma non trovandolo e visto che non rispondeva alle chiamate in casa è andato nell’orto dove ha fatto la scoperta.
Il ragazzo si era infatti impiccato. Il padre ha subito chiamato i soccorsi ma per il giovane purtroppo non vi era più nulla da fare. Scene di disperazione si sono vissute in casa e i sanitari hanno ovviamente dovuto prendersi cura anche del padre profondamente scosso dall’accaduto.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno preso contezza di quanto avvenuto. La salma del 31enne è stata già consegnata ai famigliari che hanno potuto procedere all’organizzazione delle esequie le quali si terranno nel pomeriggio del 15 novembre presso la chiesa di di San Matteo Apostolo.
Il corteo partirà dalla casa del caro estinto. In paese tutti si chiedono che cosa abbia potuto portare un ragazzo così giovane a togliersi la vita. Nei bar non si parla d’altro, la famiglia sarà comunque assistita in questo periodo di profondo dispiacere.
Il giovane, conosciuto per la sua semplicità e bontà d’animo e per la propensione al lavoro in agricoltura, in montagna e come allevatore, conviveva, sin da bambino, con problemi di salute. Una vicenda davvero molto triste.