Come è risaputo la patologia di Giovanni Allevi è seria, ma a quanto trapelato almeno dai media in queste ore Giovanni potrà tornare presto alle sue attività. Lo sperano davvero tutti e ci si era augurati che il musicista potesse guarire dalla patologia di cui è affetto.
Sono stati mesi davvero molto duri per Giovanni, che di recente aveva informato i fan come stesse pian piano tornando a vedere la luce in fondo al tunnel. E in queste ore è arrivato appunto l’annuncio che tutti si aspettavano.
“Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan. Poi una patologia insidiosa lo ha costretto ad affondare le scene. Sono felice di annunciare che maestro Giovanni Allevi tornerà sul palco a suonare dal vivo mercoledì 7 febbraio dal teatro Ariston” – così ha annunciato Amadeus. Allevi sarà quindi al Festival di Sanremo.
“Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà. Sarò la voce di tante persone che affrontano la patologia portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita” – così ha detto Allevi.
Secondo quanto dichiarato comunque dallo stesso Amadeus la patologia di Giovanni non è ancora completamente alle spalle, ma le cure gli consentiranno appunto di poter tornare gradualmente al suo lavoro.
“La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco” – così disse Allevi quando scoprì di avere la patologia.