Giovanni Allevi, tutti in lacrime dopo la notizia dall’ospedale

Il noto musicista è alle prese da diversi mesi con un durissimo percorso di cura per affrontare la terribile malattia. In queste ore ha commosso tutti con un messaggio toccante: ecco cosa ha detto.

Pubblicato il 11 gennaio 2023, alle ore 12:05

Giovanni Allevi, tutti in lacrime dopo la notizia dall’ospedale

Ascolta questo articolo

Era lo scorso giugno quando Giovanni Allevi spiazzava tutti i suoi fan con un annuncio terribile: gli era appena stato diagnosticato il mieloma multiplo. Da quel momento il musicista ha sospeso tutti i suoi impegni lavorativi per iniziare un percorso di cura che lo vede ancora oggi fortemente coinvolto.

Allevi non si è mai dato per vinto, dimostrando un coraggio indomito nell’affrontare senza paure, nonostante l’enorme sofferenza fisica e morale, la terribile malattia che lo ha allontanato dal palco. In queste ore il musicista ha voluto condividere sui social un’altra bellissima e toccante riflessione da cui ha tratto ispirazione proprio tra le mura ostili dell’ospedale: vediamo di cosa si tratta.

Il post di Allevi

In questi mesi, un po’ sulla falsariga di Fedez, il musicista ascolano non ha mancato di coinvolgere i suoi tanti fan ed appassionati durante l’impervio percorso di cure in ospedale. Lo ha fatto sempre in tono ottimistico, postando riflessioni sul futuro e, soprattutto, continuando a comporre la sua magica musica anche dalla stanza d’ospedale.

Sul suo profilo Instagram è apparso, proprio in queste ore, un bellissimo post in cui alla splendida foto di un tramonto che si scorge al di là della sua flebo, Allevi ha fatto seguire una riflessione molto emozionante: “Ho voluto scattare questa foto per non dimenticare la capacità dell’uomo di saper trovare la bellezza in ogni momento, anche il più difficile”.

Questo splendido scatto ha toccato profondamente tutti i suoi fan, i quali hanno esternato tutto il loro apprezzamento con bellissimi commenti d’affetto e di incoraggiamento rivolti al noto musiscista. “È una immagine che fa tremare, ma i colori del cielo al tramonto con cui si fonde, rappresentano una bellezza che non voglio dimenticare“- ha concluso poi Allevi, riflettendo ancora sulla bellezza che si può cogliere anche sullo sfondo di una circostanza tremenda.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Purtroppo il noto pianista ha scoperto di essere affetto da un brutto male. Da tempo soffriva di dolori lancinanti alla schiena, che effettivamente compromettevano anche le sue performance sul palco. E' incredibile come Allevi riesca a scorgere la bellezza anche in una circostanza così brutta come quella delle cure in ospedale.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!