Era lo scorso giugno quando Giovanni Allevi spiazzava tutti i suoi fan con un annuncio terribile: gli era appena stato diagnosticato il mieloma multiplo. Da quel momento il musicista ha sospeso tutti i suoi impegni lavorativi per iniziare un percorso di cura che lo vede ancora oggi fortemente coinvolto.
Allevi non si è mai dato per vinto, dimostrando un coraggio indomito nell’affrontare senza paure, nonostante l’enorme sofferenza fisica e morale, la terribile malattia che lo ha allontanato dal palco. In queste ore il musicista ha voluto condividere sui social un’altra bellissima e toccante riflessione da cui ha tratto ispirazione proprio tra le mura ostili dell’ospedale: vediamo di cosa si tratta.
Il post di Allevi
In questi mesi, un po’ sulla falsariga di Fedez, il musicista ascolano non ha mancato di coinvolgere i suoi tanti fan ed appassionati durante l’impervio percorso di cure in ospedale. Lo ha fatto sempre in tono ottimistico, postando riflessioni sul futuro e, soprattutto, continuando a comporre la sua magica musica anche dalla stanza d’ospedale.
Sul suo profilo Instagram è apparso, proprio in queste ore, un bellissimo post in cui alla splendida foto di un tramonto che si scorge al di là della sua flebo, Allevi ha fatto seguire una riflessione molto emozionante: “Ho voluto scattare questa foto per non dimenticare la capacità dell’uomo di saper trovare la bellezza in ogni momento, anche il più difficile”.
Questo splendido scatto ha toccato profondamente tutti i suoi fan, i quali hanno esternato tutto il loro apprezzamento con bellissimi commenti d’affetto e di incoraggiamento rivolti al noto musiscista. “È una immagine che fa tremare, ma i colori del cielo al tramonto con cui si fonde, rappresentano una bellezza che non voglio dimenticare“- ha concluso poi Allevi, riflettendo ancora sulla bellezza che si può cogliere anche sullo sfondo di una circostanza tremenda.