Allevi ha voluto nuovamente parlare tramite social ai suoi 317mila follower con un post molto commovente che infonde tantissima speranza in chi ogni giorno fa i conti con patologie gravi oppure con problemi di altra natura.
“Prima ho guardato la foto di sfuggita, e sono andato oltre. Poi però quel sorriso mi è rimasto in mente. Da quanto non sorridevo così? L’unica testimonianza del dolore ancora intenso è la ruga sulla fronte” – così ha detto Giovanni Allevi parlando ai suoi fan con questo messaggio molto profondo.
Pian piano il compositore sta ritrovando sè stesso cercando di tornare alla normalità quanto più possibile. Dal 2022, anno della diagnosi della patologia, Giovanni Allevi ha condiviso tutti i momenti più significativi della convivenza con la patologia, da quelli più duri a quelli più positivi.
Tutto questo per dire che…devo ricredermi. A Sanremo in conferenza stampa ho affermato che la mia è una patologia cronica che non si vince mai. Può essere anche vero, ma si vince. Si vince tutti i giorni! Giorno per giorno!” – così ha spiegato il compositore.
Tutto questo periodo per Allevi ha rappresentato “prospettive inaspettate. Ho imparato che i numeri non contano. Ogni individuo è unico, irripetibile e infinito a modo suo” – queste le sue parole.
Insomma Allevi sta imparando a convivere con la patologia da cui è affetto e continuerà a sottoporsi alle cure per cercare di tornare sempre più in forma. Sicuramente Allevi a brevissimo tornerà ad informare sulle sue condizioni di salute. I fan aspettano sempre con ansia sue informazioni che come sempre interessano alla pubblica opinione.