Giovanni Allevi, l’annuncio improvviso dall’ospedale: fan in lacrime (1 / 2)

Giovanni Allevi, l’annuncio improvviso dall’ospedale: fan in lacrime

Classe 1969, nato ad Ascoli Piceno, Giovanni Allevi è un pianista, compositore e scrittore che ha raggiunto la fama mondiale con il suo brano Come sei veramente ed è considerato uno dei musicisti più innovativi degli ultimi anni.

Si è diplomato in Pianoforte nel 1990 al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia, e in Composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha anche una laurea in Filosofia, conseguita nel 1998 all’Università degli Studi di Macerata.

Comincia la sua carriera grazie a Saturnino Celani, bassista di Jovanotti, aka Lorenzo Cherubini, che invita Giovanni Allevi a Milano per raccogliere in un CD la sua produzione e far ascoltare i suoi brani proprio al cantautore romano. Colpito, Jovanotti pubblicherà con la sua etichetta discografica, Soleluna, e Universal il primo album del pianista: 13 Dita.

Nonostante il suo incredibile successo, Allevi ha fatto un annuncio davvero terribile: quello di essere affetto da mieloma multiplo, una forma di tumore del midollo osseo che colpisce le cellule plasmatiche e che può causare dolore, debolezza, anemia e problemi ossei.

Dall’ospedale è arrivato un annuncio improvviso che ha gettato in lacrime i fan del famoso artista. Vediamo cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.