Giovanni Allevi. L’annuncio è appena arrivato dall’ospedale

Il noto musicista è tornato a parlare del brutto male contro cui sta lottando ormai da mesi. L'annuncio arriva proprio dalla sua camera d'ospedale: ecco cosa ha dichiarato.

Giovanni Allevi. L’annuncio è appena arrivato dall’ospedale

Giovanni Allevi è un musicista di fama internazionale, purtroppo costretto ora ad un periodo di assenza dalla scena musicale a causa di gravi problemi di salute. Era lo scorso giugno quando il noto compositore spiazzava tutti i suoi fan con un annuncio terribile: gli era appena stato diagnosticato il mieloma multiplo.

Prosegue ormai da diversi mesi il percorso di cura avviato dal musicista, che non ha mai abbandonato quello che più ama fare nella vita: suonare e comporre musica. Proprio in queste ore Allevi ha rotto nuovamente il silenzio con un tweet, si tratta di una riflessione davvero struggente: ecco cosa ha detto.

Il tweet di Allevi

Il pianista 53enne di Ascoli è tornato a far parlare di sè con una nuova dichiarazione sui social, dove ha parlato delle sofferenze di questa brutta malattia. Come noto, il compositore non si è dato mai per vinto continuando a lavorare anche tra le mura dell’ospedale; era solo il primo giorno di ricovero quando pubblicò uno scatto mentre componeva un brano per violoncello e orchestra.

Dalle sue parole traspare tutta la sofferenza fisica ed interiore che è costretto a subire per affrontare al meglio la terapia:“Ma… l’anima, esiste? Secondo me, sì! Se esiste, posso separarla dal corpo e dal dolore fisico a tratti insostenibile. Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore!”.

Ancora una volta i suoi fan non gli hanno fatto mancare la loro vicinanza ed il loro affetto, inondando i suoi profili social di messaggi di incoraggiamento. Sicuramente non è un periodo facile per Allevi che, sebbene ce la stia mettendo tutta, aveva lamentato di recente serie difficoltà e dolore persino a muovere le mani per suonare. La speranza è che, grazie alla terapia  cui si sta sottoponendo, la malattia presto regredisca e possa così tornare a deliziare il pubblico con le sue splendide melodie.

Continua a leggere su Fidelity Donna