Giovanni Allevi la triste notizia che sconvolge i fan (2 / 2)

Allevi ormai da due anni, sta affrontando il mieloma multiplo,  che rappresenta una sfida difficile, la quale lo ha portato, per diverso tempo, a interrompere, seppur temporaneamente, la sua attività pubblica. Eppure non si è mai arreso in quanto la musica è sempre stata la sua linfa vitale.

Ha continuato a comporre e condividere gli sviluppi attraverso i social media, mantenendo un legame prezioso con i suoi sostenitori. A Milano, poche ore fa, Giovanni stava passeggiando le vie della città ed è stato facile riconoscerlo per via della sua folta e fitta chioma riccia.

Anche quella è un tratto distintivo di questo grandissimo pianista e artista. Ne ha approfittato per scattare un selfie ed infondere ottimismo ai suoi follower, pur sapendo quanto dura sia la vita alle prese con una neoplasia.

Allevi ha dichiarato: “Ci sono 0 gradi stamattina a Milano eppure io cammino, cammino, cammino. Non voglio darla vinta al dolore. Per ora siamo pari!”. Senza ombra di dubbio, il compositore marchigiano, che lo scorso febbraio è stato ospite a Sanremo, per poi intraprendere un tour nei teatri che ha registrato il tutto esaurito, è un esempio di tenacia, determinazione, ottimismo nonostante le difficoltà e gli imprevisti della vita.

Parliamo di una forza della natura che non si ferma mai, difatti ha aggiunto: ” Cammino, cammino, cammino. Intanto nella mente dirigo il mio concerto per violoncello, che sta venendo alla luce. Anche se le cose non vanno per il verso giusto, dobbiamo aprirci allo splendore della vita”. Tre settimane addietro, suio social, postando una foto, aveva scritto  «L’ho fatto contravvenendo alle giuste indicazioni della mia fisioterapista»,  riferendosi ai primi passi in corsa . Con l’hashtag #cancerfighter  il compositore cerca sempre di superare i limiti che il brutto male gli impone. Chapeau!.