Giovanni Allevi, la notizia dall’ospedale: tutti in lacrime (2 / 2)

In questo periodo sono tantissime le personalità famose che stanno facendo parlare di sè. Purtroppo alcuni di loro sono stati colpiti da brutte malattie, che hanno destato apprensione tra la popolazione italiana. Si pensi ad esempio alla situazione che ha dovuto vivere il cantante Fedez, colpito da un tumore neuroendocrino del pancreas, che ha dovuto anche operare di urgenza. Ma come saprà chi segue il mondo della musica, anche Giovanni Allevi, noto musicista italiano, è stato colpito diverso tempo fa da un tumore, precisamente un mieloma.

La circostanza ha costretto Allevi ad interrompere immediatamente il tour previsto la scorsa estate, durante questi mesi dall’annuncio della malattia, Allevi ha continuato ad aggiornare i fan sulla sua situazione di salute. Drammatico il racconto del dolore fisico e mentale che sta dovendo subire. Ma adesso sono arrivate nuove notizie dall’ospedale, vediamo di cosa si tratta.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Giovanni Allevi proprio in queste ore è tornato a far parlare di sè. “Qui si respirano talent, intuizione, forte volontà di guarire e di alleviare le sofferenze. Ce la stiamo mettendo tutta!” – così ha scritto Allevi rivolgendosi ai propri fan per far capire la situazione.

“Per secoli la guarigione è stata un’arte magica, sciamanica, dove il talento del medico alchimista incontrava la piena fiducia del paziente, che si abbandonava alle sue visioni. La scienza intanto ha fatto passi da gigante senza dimenticare quel passato” – così poi ha continuato l’artista ricordando come oggi la medicina abbia fatto moltissimi passi avanti rispetto al passato.

L’artista ha suggerito la lettura del saggio di Franco Voltaggio, “L’arte della guarigione nelle culture umane”, pubblicato per la prima volta nel 1992. I fan sono rimasti molto colpiti dalla sue parole e non vedono l’ora che il proprio beniamino possa tornare ad esibirsi, Allevi è una grande personalità del mondo della musica.