Giovanna Botteri in lacrime in diretta Tv: “Purtroppo..” (2 / 2)

Il giornalista inviato deve fare i conti con mille difficoltà, ben altra cosa che raccontare comodamente gli avvenimenti da un comodo studio televisivo. E’ toccato questa volta a Giovanna Botteri fare i conti con alcuni spiacevoli inconvenienti tra le strade di Parigi.

Mentre in Francia la protesta continua a divampare inarrestabile, la mitica giornalista era proprio lì, a pochi passi dai manifestanti bersagliati dai lacrimogeni della polizia, a raccontare gli ultimi sviluppi di queste giornate molto movimentate Oltralpe. Durante la diretta con il Tg2 la giornalista ha iniziato ad avere problemi con gli occhi, lacrimando copiosamente e non riuscendo ad aprirli.

Anche la Botteri, come se fosse uno qualunque dei manifestanti, è stata coinvolta dall’effetto di questi lacrimogeni, che producono problemi molto fastidiosi alla vista. Nonostante le evidenti difficoltà, la giornalista è riuscita a portare avanti il suo lavoro raccontando gli ultimi aggiornamenti.

Dopo poco, il filmato di questo collegamento, per certi versi eroico di Giovanna Botteri, ha fatto il giro del web ed ha colpito profondamente gli utenti. La giornalista è stata ricoperta di grandissimi elogi per essere riuscita a lavorare in circostanze così proibitive, ma non sufficienti a scalfire la sua professionalità.

D’altronde la giornalista Rai ha già avuto modo di dimostrare di che pasta è fatta in questi ultimi 30 anni da inviata, dove la ricordiamo in scenari anche più drammatici: dalla rivoluzione in Romania, alle guerre in Bosnia e Kosovo, sino al G8 di Genova e all’occupazione statunitense in Iraq.