Giovane ragazza, preferisce il reddito di cittadinanza che lavorare (1 / 2)

Giovane ragazza, preferisce il reddito di cittadinanza che lavorare

In questo articolo parleremo di un argomento decisamente controverso: quello del reddito di cittadinanza, è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale.

Viene precisato che, i beneficiari di tale sostegno economico si obbligano a seguire un percorso personalizzato di inserimento lavorativo e di inclusione sociale.

Diciamocela tutta: da quando è stato introdotto, il Rdc non hai avuto un consenso unanime, anzi, tutt’altro e sono in molti coloro che vorrebbero vederlo abolito.

Che ci siano stati i furbetti del reddito e che ci siano ancora, è cosa assodata ma non possiamo far di tutta l’erba un fascio, in quanto molte famiglie, in questi duri anni, hanno potuto provvedere a sfamare i loro figli grazie ad esso.

Sul reddito di cittadinanza si sono espressi in tanti ma, in queste ore, sta facendo scalpore l’opinione di una ragazza siciliana, diffusa via social e divenuta virale. Vediamo cosa ha dichiarato e per quale motivo il suo video corre sui social.