Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale pare che una madre di 40 anni abbia dimenticato la figlia di 3 anni sola in casa. I fatti sono avvenuti a Torino. La donna era uscita per delle commissioni lasciando la bambina da sola in un appartamento del quartiere torinese di Barriera Milano.
A lanciare l’allarme sono stati i vicini che hanno sentito la bambina piangere. Sul posto sono arrivati i soccorsi. I carabinieri hanno quindi suonato alla porta di casa ma visto che non rispondeva nessuno sono entrati. La scena che si sono trovati davanti era quella della piccola sola in casa.
Cercava la mamma. La signora è quindi rientrata e ha trovato l’amara sorpresa. La donna è stata quindi subito interrogata dai militari che adesso stanno cercando di ricostruire questa delicatissima vicenda. Ovviamente la madre rischia grosso e rischia una accusa di abbandono di minore.
La madre quando era andata via aveva anche lasciato le finestre aperte per cui l’aria nella casa circolava. Si tratta di una vicenda molto delicata sulla quale appunto adesso stanno indagando i carabinieri.
“Non immaginavo che si sarebbe svegliata” – così ha detto la madre ai carabinieri che l’hanno sentita. Infatti la bambina pare stesse dormendo e la madre per non svegliarla ha preferito lasciarla a casa. Fortunatamente i vicini si sono accorti che la bimba stava piangendo e hanno allertato i soccorsi.
La donna adesso nei prossimi giorni sarà chiamata a rispondere dinanzi alla magistratura e dovrà spiegare il motivo per il quale ha lasciato per un’ora abbondante la figlia sola in casa. La 40enne è assistita dagli avvocati Ilaria Dionisio e Alessandro Petito.