In Italia ci sono diverse forze di polizia, e tra queste sono presenti anche i carabinieri. Si tratta di uno dei corpi militari più antichi e gloriosi del mondo, nonchè del nostro Paese. I carabinieri esistono da tantissimi anni e hanno fatto la storia del nostro Paese.
Essi sono noti in tutto il mondo e come ogni forza di polizia anche i carabinieri fanno parte dell’Interpol, il corpo di polizia internazionale impegnato nella ricerca e nelle indagini su persone italiane che magari si trovano all’estero e che sono ricercate.
I carabinieri effettuano delle scrupolose indagini e sono sempre al servizio dei più deboli. Questo in quanto la loro missione, oltre a proteggere la gente e le persone bisognose, è anche quella di essere presenti all’interno della comunità. Ogni paese e ogni città ha infatti la sua caserma dei carabinieri.
La loro è una presenza capillare sul territorio italiano e ogni giorno tantissime persone si rivolgono ai carabinieri sia per ricevere aiuto ma anche semplicemente informazioni varie. Le caserme sono aperte solitamente 24 ore su 24 e accolgono le persone che ne hanno bisogno, ma qui vengono ascoltati anche i soggetti che si macchiano di vari reati.
Quando infatti si commette qualcosa di particolare i carabinieri provvedono a prelevare il soggetto e a portarlo in caserma per sottoporlo all’interrogatorio di rito. Nelle caserme dei carabinieri ci si può recare anche per effettuare delle denunce.
Ma nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere la notizia ha fatto immediatamente il giro di tutto il nostro Paese vista la sua particolarità.