Giornata nera in spiaggia, è deceduta davanti ai bagnanti (2 / 2)

Un fine settimana davvero tremendo quello in corso e non solo per le elevate temperature ma sul fronte della cronaca nazionale.  I siti d’informazione hanno riportato  una notizia davvero  forte, che ci lascia sconvolti  ma che, nello stesso tempo, ci invita a riflettere sul ruolo del destino.

Ieri, una  70enne,   si trovava nella zona sud di Siracusa,   all’Arenella,  quando, per cause in corso d’accertamento, è caduta sotto lo sguardo di alcuni bagnanti che le sono andati incontro per soccorrerla per poi allertare il 118.

Purtroppo, nonostante la tempestività dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare ed è stato constatato l’avvenuto decesso della povera signora, che non ha avuto il tempo di chiedere aiuto. Ma cosa le è accaduto?   E’ questo che gli utenti, appresa la triste notizia, si sono chiesti.

 

Nonostante l’arrivo di un elisoccorso da Catania, così come  delle Volanti di Siracusa,   la 70enne è deceduta, pare, a causa di un infarto che non le ha lasciato scampo, sebbene, al fine di accertare che sia stato proprio esso a determinare la scomparsa della donna, sono in corso ulteriori indagini.  Il tutto, lo ribadiamo, è avvenuto sotto gli occhi dei bagnanti  che non hanno potuto far nulla se non allertare i soccorsi.

Questo è l’altro lato della stagione estiva, quello caratterizzato da malori in spiaggia, annegamenti,  sparizioni di minori, litigi che necessitano dell’intervento delle forze dell’ordine etc. Un  bollettino nero,  quello già in corso , come ogni estate, del resto.  E’ questo l’altro lato dell’estate,  rovente non solo sul fronte delle temperature ma anche su quello delle tristi notizie che popolano la cronaca nera nazionale.