Giornata assurda al mare: ci sono diverse persone decedute (2 / 2)

Come si sa il grande caldo provoca dei problemi molto seri alle persone piĂą fragili come anziani e bambini. E purtroppo nelle ultime ore dobbiamo darvi conto di diversi fatti di cronaca avvenuti nelle ultime 24 ore.

In neanche 24 ore di orologio sono infatti decedute 5 persone mentre erano al mare. La causa dei decessi di queste persone sarebbe da ricercare proprio nel gran caldo. Infatti tutte queste persone hanno avuto dei malori improvvisi dovuti molto probabilmente alle altissime temperature di questi giorni.

Tali episodi sono avvenuti su diverse spiagge della Puglia. Il primo a Giovinazzo, nel barese, dove un 70enne è deceduto mentre si trovava al mare per un malore dovuto al caldo, il secondo episodio invece a Taranto in località Lama dove un 85enne è deceduto ancora una volta sotto gli occhi dei bagnanti.

L’uomo era in acqua e stava facendo il bagno quando è stato colto da malore. Nelle ore precedenti altre persone hanno perso la vita. Due 70enni sono infatti deceduti a Bari e Porto Cesareo in spiaggia sempre per malori dovuti al caldo.

Un’altra persona ha perso invece la vita a Roma, sempre in relazione alle alte temperature che stanno attanagliando in queste ore anche la Capitale. Anche a Roma le temperature sono piuttosto roventi in questi giorni e le autorità hanno emanato un protocollo di sicurezza per proteggere i più fragili.

Il caldo di Roma ha provocato anche problemi al cantante del Coldplay, Chris Martin che dopo due canzoni ha detto al pubblico presente allo studio Olimpico. “Fa un caldo che si muore”. E non si potrebbe dire infatti altrimenti visto quello che succedendo.