Giornalismo e Tv in lutto, addio ad un grande professionista e tifoso (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduto all’età di 78 anni il giornalista Elio Corno. Si tratta di uno dei più grandi giornalisti sportivi che siamo mai apparsi nel nostro Paese, una persona notissima soprattutto dal pubblico interista.

Corno ha lavorato per tanti anni alla Gazzetta dello Sport dove si occupava di calcio ma non solo. Nel corso della sua carriera è stato anche responsabile della pagina sportiva de Il Giornale. Tantissimi gli incarichi avuto nel giornalismo di Elio Corno, che lascia un grande vuoto in questo settore.

Era diventato soprattutto un volto noto durane il Processo di Biscardi del Lunedì dove praticamente commentava quanto accaduto durante la settimana sportiva nei vari campi di calcio di tutta Italia. Un programma che fece vedere ancora una volta tutta la preparazione che egli aveva.

Dal 2000 era presenza costante a molti talk sportivi lombardi, fra gli altri “Qui studio a voi stadio” di Telelombardia e “Diretta Stadio” a 7 Gold. Di lui si ricordano anche le discussioni con il suo collega e rivale Tiziano Crudeli e in passato anche con il giornalista romano Franco Melli.

Insomma una personalità che rimarrà nel cuore di tutti gli sportivi in queste ore tanti sono i messaggi di cordoglio arrivati al suo indirizzo una notizia che nessuno si aspettava e che arriva praticamente ad inizio settimana.

Nelle prossime ore potremo conoscere ulteriori dettagli sul decesso di questa notissima personalità dello sport che era Elio Corno. Qualcosa di davvero inaspettato per tutti gli sportivi e gli interisti stanno omaggiando appunto un loro grande tifoso.