Giorgio Armani ha sempre fatto parlare di sè. Egli ha dato davvero tantissimo al mondo della moda che come ben sappiamo a lui deve moltissimo anche in termini di innovazione. Il comunicato del suo decesso a 91 anni ha praticamente fatto scalpore.
Da quanto affermato anche dalla stessa casa di moda Giorgio Armani fino ai suoi ultimi giorni ha continuato a lavorare e seguire l’azienda ma come si sa nel corso della sua vita e soprattutto negli ultimi mesi aveva mostrato dei problemi di salute. Giorgio Armani è stato ricoverato in ospedale nel 2009 a causa di un’epatite da intossicazione, una patologia che lo ha costretto a un periodo di convalescenza e ad alcuni “appuntamenti mancati” come la conferenza stampa per la sua nuova collezione Casa.
Nel 2021 invece cadde di faccia e anche in quel caso fu ricoverato in ospedale. La situazione aveva cominciato a preoccupare i fan in quanto proprio durante l’estate non si era fatto vedere in pubblico e aveva saltato la Fashion Week di Milano appuntamento a cui lui non mancava mai. Si è saputo solo in queste ore che da tempo era ricoverato in ospedale a causa delle sue condizioni di salute non ottimali. Non era stato fatto trapelare nulla per quanto riguarda appunto il ricovero per motivi di privacy.
La famiglia ha infatti sempre mantenuto un profilo basso.