Fratelli d’Italia, partito della premier Giorgia Meloni, è alle prese con un lutto improvviso. Piange la perdita del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luciano Soldateschi, l’ attuale consigliere di maggioranza dell’amministrazione Giampieri, che si è spento a 75 anni, tutto ad un tratto, strappato all’affetto dei suoi cari, dei colleghi, di chi lo ha conosciuto e stimato, di botto, tutto ad un tratto.
Tutti lo conoscevano per la sua professione di architetto, di pari passo con la politica, per cui la notizia del suo decesso ha lasciato tutti senza parole. Dalla ricostruzione effettuata a mezzo stampa, si apprende che Luciano è stato colpito da un malore di notte.
Tempestivamente soccorso e trasportato presso l’ospedale di Belcolle, non ce l’ha fatta, è spirato. Nel corso delle ore, il suo quadro clinico è peggiorato sino al decesso, la mattina seguente. Sono in tantissimi a piangerne la scomparsa improvvisa e prematura.
Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo descrivono come un uomo buono, impegnato a 360 gradi per la sua comunità. Difatti ha fatto parte del consiglio comunale di Civita Castellana ed è sempre stato molto stimato per la sua onestà intellettuale e la sua apertura mentale.
In tanti evidenziato la sua spiccata apertura al dialogo e al confronto leale con tutti. Una comunità, quella di Civita Castellana, strettasi attorno ai familiari, con le condoglianze giunte dall’amministrazione comunale , che ha rivolto un abbraccio particolare ad Antonella, Chiara e Francesco. Il sindaco lo ha salutato scrivendo: ” Ciao Luciano, che la terra ti sia lieve” e noi non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, porgendo le nostre più sentire condoglianze alla famiglia, che sta facendo i conti con il vuoto incolmabile della sua mancanza.