Giorgia Meloni rompe il silenzio dopo le frasi del compagno sul caso di Palermo (2 / 2)

Come si sa in questo periodo hanno fatto molto scalpore i fatti di Palermo, dove ci sono stati degli abusi nei confronti di una giovanissima. La vicenda ha fatto molto parlare anche all’estero essendo stata ripresa addirittura da quotidiani come il New York Times.

I colleghi americani hanno puntato il dito proprio contro il nostro Paese, facendo capire come in un certo senso in Italia non si faccia moltissimo per contrastare i fenomeni legati agli abusi nei confronti delle donne. E sul caso come si ricorderà era intervenuto Andrea Giambruno, compagno della Meloni.

Le sue frasi hanno suscitato molte polemiche. “Se tu vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi magari eviti di incorrere in alcune problematiche, anche perché altrimenti magari il lupo lo trovi” – queste erano state le parole di Giambruno che avevano suscitato un vespaio di polemiche.

In una conferenza stampa però adesso è intervenuta Giorgia Meloni, che ha difeso il compagno spiegando il significato di quella frase“Io in quelle parole non leggo che se vai in giro in minigonna ti possono violentare, ma una cosa simile a quella che mi diceva mia madre quando uscivo da ragazza. Cioè ‘occhi aperti e testa sulle spalle’. Purtroppo gli stupratori esistono, non bisogna abbassare la guardia” – così ha detto la Meloni.

“Cercare di rimanere presenti a se stessi, fare del proprio meglio per non mettersi nella condizione di consentire a questi animali di fare quello che vorrebbero fare” – questa poi la continuazione del discorso della Meloni in conferenza stampa, nella quale poi ha tirato fuori anche argomenti relativi alla libertà di stampa e di parola.

“Io non vengo chiamata in causa per le cose che dice un giornalista nell’esercizio della sua professione e lui non viene attaccato più di quanto lo sarebbe normalmente perché vuole bene a me. Questa è la mia idea di libertà di stampa” – questa la conclusione di Giorgia Meloni. Ricordiamo infatti che Andrea Giambruno e giornalista e attualmente conduttore di Rete 4 nel programma “Diario del Giorno”.