Giorgia Meloni, il gesto della neo presidente del Consiglio ha lasciato tutti a bocca aperta

Subito dopo il giuramento da presidente del Consiglio, Giorgia Meloni si è resa protagonista di un gesto davvero molto toccante. La sua umanità ha stupito tutti: ecco di cosa si tratta.

Giorgia Meloni, il gesto della neo presidente del Consiglio ha lasciato tutti a bocca aperta

Sono giorni molto importanti per la leader di Fratelli d’Italia, dopo aver portato a termine l’arduo compito di formare una nuova squadra di Governo, si appresta ora a chiedere la fiducia al Parlamento. E’ atteso nella mattinata di oggi il discorso programmatico a cui farà poi seguito il voto, il cui responso, almeno per la Camera dei deputati, è atteso in serata.

In queste ore si sta parlando anche di un’altra vicenda che ha visto protagonista proprio Giorgia Meloni. E’ successo subito dopo il giuramento da presidente del Consiglio, quando la leader romana si è diretta in tutta fretta a presenziare un altro evento importante. Nonostante i tanti impegni, non ha voluto far mancare la sua vicinanza: ecco di cosa si tratta.

Il bel gesto

In questi ultimi giorni, oltre alle cruciali vicende della vita politica del nostro Paese, è salito alla ribalta un terribile caso di cronaca che ha visto coinvolti due giornalisti di spicco del Corriere della Sera, Paola di Caro e Luca Valdiserri. Purtroppo, il loro figlio 18enne Francesco è rimasto vittima di un terribile incidente stradale: è stato investito da una 24enne risultata positiva ai test per alcol e droga.

Giorgia Meloni ha voluto presenziare anch’essa ai funerali di questa giovane vittima, mostrando tutta la propria vicinanza ai due genitori, ora terribilmente sconvolti dal dolore. In molti hanno apprezzato il gesto della neo eletta presidente del Consiglio che, oberata dagli impegni istituzionali, è riuscita comunque a trovare il tempo di recarsi al funerale del ragazzo.

Presenti al triste evento c’erano anche altri volti noti della politica, quali il presidente del Senato Ignazio La Russa, il vicepremier Antonio Tajani e il segretario del Pd Enrico Letta. Attimi di grande commozione quando gli amici del povero 18enne, quelli della sua band Origami smiles, hanno voluto salutare Francesco intonando il suo ultimo brano. 

Continua a leggere su Fidelity Donna