Prima donna a capo del governo nella storia d’Italia, Giorgia Meloni ha coronato così una carriera politica in crescendo che affonda le radici in gioventù. In questi anni aveva già ricoperto ruoli prestigiosi nelle istituzioni italiane: è stata vicepresidente della Camera dei deputati dal 2006 al 2008 e ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi dal 2008 al 2011.
La Meloni sta avendo un successo elettorale incredibile e sin dal momento della sua elezione il consenso è soltanto cresciuto. Il partito Fratelli D’Italia continua a macinare numeri da record per quanto riguarda il consenso da parte della popolazione italiana, che per la maggior parte giudica buono l’operato del Governo.
Accanto però a chi elogia l’Esecutivo, c’è anche chi lo critica in maniera aspra e diretta. Ma ovviamente critiche ed elogi fanno parte anche della soggettività di ognuno di noi.

In queste settimane la leader di Fratelli d’Italia è stata travolta da una bufera mediatica per via degli ultimi sconvolgimenti nella sua vita privata. Giorgia Meloni ha ufficializzato la sua rottura con Andrea Giambruno in seguito allo scandalo che ha travolto quest’ultimo con il famoso fuori onda nella sua trasmissione a Mediaset.
Da molti quella della Meloni è stata definita una scelta coraggiosa. Tra l’altro lei stessa ha messo a tacere le voci sull’argomento, visto che ormai nel nostro Paese non si parlava d’altro. Dopo la rottura con Giambruno la Meloni è tornata nuovamente al suo lavoro.
Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa è successo a Giorgia Meloni, nessuno se lo sarebbe mai aspettato e l’annuncio è arrivato in maniera davvero improvvisa.