
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Fratelli D’Italia ha presentato una proposta di legge che molto probabilmente già entro breve potrebbe entrare in vigore. Si tratta del divieto di indossare il velo integrale che mira a proteggere le donne islamiche dal fondamentalismo nel nostro Paese.
La deputata di Fdl Sara Kelany, deputata di Fratelli D’Italia è la firmataria di questa proposta che come detto mira a mettere fine a questa scelletara pratica anche nel nostro Paese, ovvero quella di coprire i volti delle donne. L’Italia è infatti un Paese democratico che non tollera discriminazioni.
Nè di genere nè di religione sia chiaro, ma il portare il velo integrale viene visto da Fdl come qualcosa di assolutamente pericoloso anche per le donne islamiche costrette a subire di tutto. E lo spiega benissimo in una nota la stessa Kelany.

“Serve a non favorire la nascita di enclave, contro-società in cui si applica la legge sharitica e non l’ordinamento italiano, e dove prolifica il fondamentalismo islamico” – ha affermato la deputata che ha proposto questa legge la quale non dovrebbe avere problemi ad essere approvata dalla stessa Meloni.
Una proposta di legge che potrebbe mettere d’accordo almeno per una volta tutto il Parlamento e anche lo stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il testo, illustrato dalla deputata Sara Kelany insieme a Galeazzo Bignami e Francesco Filini, ha raccolto il sostegno del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, segno di un forte appoggio politico all’iniziativa.
Vedremo se insomma la legge sarà approvata in tempi brevi, il volere del Governo sembra essere quello.