Giorgia Meloni furiosa con Antonio Ricci, la decisione (2 / 2)

A rompere il silenzio sulla scottante vicenda è intervenuto in queste ore dalle file di Fratelli d’Italia il capogruppo Tommaso Foti. Un personaggio mite e poco mediatico, che ha rotto il silenzio sulle tensioni in corso tra Palazzo Chigi e la trasmissione di Mediaset.

A dire di Foti la Meloni sarebbe letteralmente imbufalita con Antonio Ricci, reo di aver compromesso la sua vita privata ed in parte anche politica. Peraltro si teme che il patron di Striscia abbia tra le mani qualcosa di ancora più scottante dei filmati mandati in onda, un’altra bomba che se sganciata potrebbe far saltare in aria il palazzo.

Intanto in queste ore crescono i sospetti che dietro i fuorionda diffusi da Striscia ci sia la longa manus di qualche personaggio ostile alla premier, forse proprio tra le file di Forza Italia. Che sia stato il ‘fuoco amico‘ a voler danneggiare la premier? Da Mediaset e da Forza Italia sono arrivate le rassicurazioni rispettivamente di Pier Silvio e di Tajani, ma che non sembrano convincere del tutto.

Il sospetto che sia stato il partito di Berlusconi a spingere per far scoppiare questo scandalo sta prendendo sempre più piede, con la conseguenza di raffreddare i rapporti tra i due partiti di governo. Si prospetta l’ipotesi di una corsa separata alle prossime elezioni europee.

Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere“- questo il commento lapidario di Antonio Ricci nelle ore successive alla messa in onda del servizio, parole che di certo non hanno fatto piacere alla premier, la quale sarebbe comprensibilmente furiosa con il patron di Striscia.