Giorgia Meloni colpita da un lutto improvviso: "Ci mancherà" (2 / 2)

Il mondo della politica è in lutto per la prematura quanto improvvisa scomparsa del senatore di Fratelli d’Italia, Andrea Augello, che si è spento dopo una lunga patologia a soli 62 anni, tra lo sconcerto collettivo.

La prima ad esprimere il suo cordoglio la premier, Giorgia Meloni, che ha speso per lui queste parole: “Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere”.

Vicini ai familiari dello scomparso sono gli esponenti politici dello stesso partito e non solo in quanto il presidente del Senato Ignazio La Russa, in Aula, ha invitato l’emiciclo a osservare un minuto di silenzio. Basta cercare sul web la sua biografia per apprendere quanto lunga e ricca sia stata la carriera di Augello. Parlamentare per quattro legislature, sottosegretario alla Pubblica Amministrazione nel governo Berlusconi, aveva aderito al partito di Giorgia Meloni nel 2018 dopo essere cresciuto nel Fronte della gioventù, il movimento giovanile del Movimento sociale italiano.

Il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, ha dichiarato: ”I senatori del gruppo Fratelli d’Italia hanno appreso con dolore la notizia del decesso del caro collega Andrea Augello. Una vita dedicata all’impegno culturale, alla militanza politica, proseguita anche durante la lunga patologia che lo ha colpito. Alla moglie e ai figli vanno i sensi del nostro cordoglio e la nostra vicinanza”. 

A lui si sono uniti i massimi esponenti del mondo politico oltre a tantissimi italiani che hanno scritto messaggi di cordoglio davvero toccanti, verso la famiglia del politico scomparso. Anche noi porgiamo le nostre più sentite condoglianze.