Giorgia Meloni c’è massima preoccupazione, la notizia dal G7 (1 / 2)

Giorgia Meloni c’è massima preoccupazione, la notizia dal G7

Giorgia Meloni, la prima premier donna della storia della Repubblica Italiana, ha trionfato alle elezioni politiche del 25 settembre. Una vittoria, quella della leader di Fratelli d’Italia, che in un certo senso era già nell’aria.

Quasi tutti i sondaggi la davano per favorita ed effettivamente le proiezioni sono state confermate con lo spoglio dei voti. Ovviamente ci si è aspettato, sin da allora, che la Meloni possa, con ogni mezzo possibile, risollevare le sorti di un’Italia che, volente o nolente, non può riprendersi dall’oggi al domani, e gravata dall’ennesimo colpo subito per via dell’alluvione in Emilia Romagna.

Il G7 di Hiroshima  è entrato ufficialmente nel vivo, con l’arrivo del presidente ucraino Wolodymyr Zelensky e i primi impegni di portata mondiale, cui si sono affiancati i bilaterali tra i leader, tra cui quello della premier italiana Giorgia Meloni con il presidente francese Emmanuel Macron.

Indubbiamente dei giorni ricchi di impegni istituzionali, quelli che la Meloni sta affrontando. In occasione del summit del G7 a Hiroshima, la nostra premier  ha incontrato anche il presidente della Corea del Sud Yoon Suk-Yeol e il primo ministro del Vietnam Phạm Minh Chính.

Proprio dal G7 è arrivata, poco fa, una notizia che sta facendo preoccupare tutti quanti gli italiani e il mondo intero. Vediamo insieme cosa sta avvenendo nella seconda pagina del nostro articolo.